fbpx
sito materassi

Quando cambiare il materasso?

Sicuramente vi siete chiesti quando è ora di cambiare il proprio materasso? Non è facile valurarlo poichè per abitudine ci adattiamo alle condizioni negative del materasso e difficilmente si ha un metro di paragone su materassi più performanti. Quando la mattina ci si alza con una sensazione di stanchezza, doloranti, magari dopo essersi svegliati più volte nella notte con gli arti intorpiditi, allora è bene porsi qualche domanda sullo stato di salute del proprio materasso. 

Per capire la condizione di salute del nostro materasso possiamo notare se ci sono avvallamenti o protuberanze, ma potrebbero anche esserci cedimenti interni non visibili ad una persona non esperta. Di primaria importanza poi è l’aspetto igienico-sanitario. In un materasso usato da cinque-sei anni si possono misurare fino a duecento grammi di polvere, composta da particelle organiche e inorganiche creando l’accesso ideale per acari, batteri e spore.

Quindi, dopo quanti anni cambiare il materasso?

In generale un materasso con un uso regolare andrebbe cambiato dopo 7/10 anni. Ma ci sono tante variabili che entrano in gioco e che possono cambiare la durata di un materasso:

  • Siamo abbondanti di peso?
  • Siamo più alti rispetto alla media?
  • Sudiamo più del previsto?
  • Abbiamo problemi alla schiena?
  • Abbiamo problemi circolatori?

 

 

Noi di “Imperatore Materassi” vi proponiamo Materassi in Memory perchè la vita media dei materassi in Memory Foam è superiore rispetto alla durata di un materasso in lattice o a molle (anche se insacchettate). Vogliamo farvi acquistare un materasso di qualità, ergonomico, salutare e che vi duri di più.

Un terzo della nostra vita la passiamo sul letto, riposare bene è fondamentale per un benessere fisico e mentale.

Tag:
benessere catania materassi materassi catania memory
imperatore materassi

Vuoi richiedere informazioni sui Materassi Imperatore?

Contattaci adesso!
AgrigentoCaltanissettaCTEnnaMessinaPalermoRagusaSiracusaTrapani
Siamo presenti anche nella tua Provincia
SU