fbpx
sito materassi

Il Legno di Faggio, perchè viene utilizzato per le Reti

La rete è l’elemento più importante in quanto è la base su cui poggia il materasso e tutto il sistema letto.

La materia prima alla base di ogni rete a doghe “Imperatore Materassi” è il legno multistrato di faggio di prima qualità.

Conosciamo la provenienza: Il faggio fa parte della famiglia delle Fagacea che conta nella propria genealogia anche le Querce e i Castagni. Famiglia illustre perciò, ed il faggio, dal punto di vista dell’ industria mobiliera, occupa una posizione di rilievo grazie alle qualità dei suoi legnami, che si lasciano tornire con una facilità impareggiabile e si prestano ad essere curvati a vapore, grazie alla loro fibratura, facile da orientare e trattare. In Italia è molto diffuso nelle aree delle Alpi e degli Appennini. Il legno in faggio utilizzato per le reti “Imperatore Materassi” viene sottoposto ad attenti controlli di qualità per potervi dare il meglio sul mercato. Le doghe in faggio si presentano con tessitura omogenea e compatta.

 

 

Le reti a doghe sono importantissime per assicurare il giusto sostegno ergonomico e per ottimizzare i benefici del Materasso in Memory Foam che, supportato da reti inadeguate o a doghe di qualità standard, perderebbe gran parte delle sue qualità, non garantendo, dunque , il completo accoglimento delle varie parti del corpo. Il supporto del materasso ha una notevole importanza. E’ il completamento indispensabile affinché il sistema-letto offra i benefici richiesti in termini di confort ed igiene.

“Noi di Imperatore Materassi abbiamo a cuore il vostro riposo, ci teniamo sempre a sottolineare l’importanza di dormire bene con i prodotti di qualità che vi offriamo: riposare bene migliora la qualità della vita.”

Tag:
benessere catania materassi materassi catania memory
imperatore materassi

Vuoi richiedere informazioni sui Materassi Imperatore?

Contattaci adesso!
AgrigentoCaltanissettaCTEnnaMessinaPalermoRagusaSiracusaTrapani
Siamo presenti anche nella tua Provincia
SU